Il metodo

La visita medica e la terapia alimentare personalizzata.

Anamnesi Alimentare

e’ un momento fondamentale della visita medica. Consiste in una serie di domande pertinenti sui ritmi e le sue abitudini alimentari: e proprio da qui inizierò a conoscerLa meglio.

Valutazione del grado di educazione alimentare  

proprio dalle domande che Le verranno fatte, scaturirà un profilo, che dovrò esaminare per poterLe proporre una terapia alimentare che sia consona ai suoi ritmi e al suo livello di educazione alimentare. 

Valutazione della composizione corporea:

consiste in semplici misurazioni con il metro e il plicometro, attraverso le quali è possibile definire le quantità di massa grassa e massa magra presenti in un organismo e da lì definire meglio un eventuale programma alimentare, sia esso dimagrante o con altre finalità.

Terapia alimentare personalizzata

E’ una terapia in cui non dovrà pesare gli alimenti, né eliminarli, ma solo imparare a gestirli. La terapia alimentare infatti è costituita da una serie di combinazioni e rotazione degli alimenti, in cui le vengono fornite diverse possibilità di scelta.

Integrazione fitoterapica, vitaminica, minerale:

Le verranno forniti consigli utili su come sfruttare al meglio l’azione di integratori alimentari fitoterapici, vitamine.